Reinventing the future è uno sguardo inedito sul presente e sul futuro, una nuova prospettiva su quella normalità e sui modelli su cui si fonda, la lucida espressione di come ogni cambiamento, superato lo spavento, possa trasformarsi in un’opportunità concreta di cui i giovani sono e resteranno sempre i protagonisti.
Se ti dicessero che non si tornerà mai più alla normalità come reagiresti?
In questo momento di profonda trasformazione, il primo sentimento sarebbe forse di angoscia e preoccupazione. Ma, se è vero che ogni cosa è destinata a cambiare, siamo qui per affrontare questo cambiamento insieme, nella convinzione che ognuno potrà dare il suo contributo.
Attraverso la voce di professori, top manager ed esperti, a cui abbiamo chiesto di indicare e commentare una parola chiave, costruiremo insieme un nuovo racconto del futuro, che va oltre i limiti del passato, e le criticità del presente: quello dell’innovazione, dell’imprenditorialità, della mangerialità e del talento.
Abbiamo scelto di iniziare questo percorso con i bellissimi messaggi di Riccardo Forlenza, managing director di IBM ITALIA e CEO della VTS, di Michele Simoni, professore di Marketing e Business Design e di Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale BPER Banca.
REINVENTING THE FUTURE with MERCEDES SGOBBA – Agroalimentare
REINVENTING THE FUTURE with FEDERICO TESTA – ENEA
REINVENTING THE FUTURE with CABIRIO CAUTELA – Osservatorio Design Thinking for Business
REINVENTING THE FUTURE with RICCARDO MARIA MONTI – Triboo
REINVENTING THE FUTURE with GIUSEPPE DE MARCO – DISAQ Uniparthenope
REINVENTING THE FUTURE with CARLO MIRRA – Airbus Defence & Space
REINVENTING THE FUTURE with FRANCESCO SCHIAVONE – DISAQ Uniparthenope
REINVENTING THE FUTURE with DOMENICO DE LUCA – Axpo Solutions Spa
REINVENTING THE FUTURE with FRANCESCO CALZA – DISAQ Uniparthenope
REINVENTING THE FUTURE with GIORGIA RIVIECCIO – DISAQ Parthenope
REINVENTING THE FUTURE with PIERPIO CERFOGLI – Bper Banca
REINVENTING THE FUTURE with MICHELE SIMONI – DISAQ Parthenope
REINVENTING THE FUTURE with RICCARDO FORLENZA – IBM