Il Napoli FinTech Lab è un laboratorio di open innovation focalizzato sulla ricerca, ideazione, prototipazione e scouting di nuovi concept di prodotti e servizi finanziari, che siano caratterizzati da proposizioni di valore coerenti con i Sustainable Development Goals (SDG) delle Nazioni Unite per Agenda 2030. I progetti di open innovation sono sviluppati sulla base delle esigenze di business dei partner del laboratorio.
I partner del laboratorio propongono sfide all’Università riguardanti temi di business e tecnologia.
Il laboratorio crea team composti da studenti universitari e giovani talenti under 30, che lavorano per sei mesi allo sviluppo del progetto. Ogni team è diretto e supportato da docenti universitari e professionisti esperti, che li accompagnano attraverso tutte le fasi del processo di design.
In parallelo, coinvolgiamo start-up che operano in settori affini alle sfide proposte. Queste start-up, selezionate da un team di esperti, collaborano per un periodo di due mesi alla creazione di soluzioni personalizzate. Durante un demo day finale, la soluzione sviluppata e la start-up coinvolta vengono presentate ai partner e agli investitori, con l’opportunità di vincere un periodo di accelerazione per il progetto o altri vantaggi che saranno comunicati nella call for start-up.
Deadline invio application:
3 novembre 2024 (h. 23.59)
Test su piattaforma:
15 novembre 2024
Colloqui conoscitivi:
25-28 novembre 2024
Comunicazione esito delle selzioni:
9 dicembre 2024
Inizio attività del laboratorio:
13 gennaio 2025
Termine delle attività del laboratorio:
3-4 luglio 2025
Università di Napoli Parthenope
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Via Generale Parisi 13 – 80132, Napoli
© 2024 Napoli Fintech Lab - All rights reserved
Automated page speed optimizations for fast site performance