L’arte come forma di comunicazione valoriale
Il Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi ha emanato un bando di concorso che si rivolge a street artist per la realizzazione di due murales sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
Il concorso rientra in una serie di iniziative avviate nell’ottica di rinnovamento dei linguaggi, attraverso le quali il DISAQ intende comunicare ai suoi stakeholders i valori chiave che sottendono le attività di ricerca e di didattica del dipartimento stesso.
Tali valori si riferiscono in senso ampio al concetto di nuovo umanesimo tecnologico, in cui occorre però ridare centralità al ruolo dell’individuo nella sua espressione singola e collettiva.
Il bando, che prevede la progettazione e la realizzazione di due opere artistiche in forma di murales, prevede un corrispettivo di € 1.500 per ciascuna opera, comprensivo delle spese per l’acquisto di colori, materiali e attrezzature necessarie alla sua realizzazione.
I vincitori del concorso saranno chiamati a realizzare il progetto proposto negli spazi indicati dal Dipartimento.